Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA 

UN' IDEA GREEN E INNOVATIVA

 Il nostro progetto si basa su un'idea green e innovativa, che permette l'utilizzo di barattoli di vetro  riempiti con oggetti fatti a mano e scelti dal cliente. La maggior parte delle nostre lampade è realizzata con elementi di riciclo, usiamo del materiale che andrebbe buttato e che invece, prende nuova vita. Rimane per noi imprescindibile il concetto di artigianalità realizzata in maniera sostenibile. Nel 2021 abbiamo potuto sperimentare  anche il coinvolgimento di una ragzza speciale, con diagnosi di spettro autistico che ha aderito egregiamente alla proposta di partecipare in prima persona alla realizzazione di una collezione dedicata all'autismo, mostrando una costante e attiva partecipazione. Potete trovare le lampade quadretto di Martina nella sezione "diversa-mente speciale". Nasce da qui l'idea, che la nostra bottega possa diventare luogo di aggregazione e funzionare come spazio di incontro tra adolescenti . Il progetto può essere condiviso anche fuori dalla bottega presentandolo a cooperative sociali e nelle scuole, con obiettivo la promozione di percorsi e idee che mantengano e promuovano il concetto di riuso. La finalità di Non solo luce è quella di promuovere sul territorio il lavoro artigianale e l'inclusione sociale. 

100% handmade soap bar

L'IMPORTANZA DELLA PERSONALIZZAZIONE

Tutte le nostre lampade sono interamente personalizzabili

Ogni singola lampada in barattolo è la meravigliosa rappresentazione della storia di ognuno di voi. Infatti ci piace pensare che la vostra storia, un'amicizia speciale o il vostro grande amore possa essere conservato in barattolo ed illuminato con la nostra luce; ecco perché ci teniamo tantissimo a sottolineare che ogni lampada è un pezzo unico, è speciale, è vostra.
Ciascuna lampada è personalizzata e personalizzabile, caratteristica fondamentale del nostro lavoro, ed ogni volta che ci scegliete è una conferma della nostra unicità.

LA NOSTRA BOTTEGA

Dove tutti i sogni si realizzano...

Nel 2020 nasceva ufficialmente Non solo luce. Tutti i nostri sogni racchiusi in 20 metri quadrati di bottega. Venti metri quadri dove si respira aria di buono, aria di dolcezza e dove le idee si fondono e i progetti prendono forma.
Lo spirito creativo di Simona e la mia forte caparbietà hanno reso possibile la nascita della bottega di luci più bella di sempre.
Dalla vetrina si possono osservare le nostre mani che lavorano, i nostri sguardi soddisfatti e il nostro sorriso pieno di voi.
 Mostrarci in vetrina è una delle caratteristiche di Non Solo Luce, perché è affascinante per chi passa di qui vedere come viene realizzata una lampada in barattolo.
Ciascuna lampada è personalizzata e personalizzabile, caratteristica  fondamentale del nostro lavoro, ed ogni volta che ci scegliete è una conferma della nostra unicità.

meet the founder

Parlano di Noi:

meet our team manager

CRISTIAN

Da sempre dedito al buon gusto culinario, per più di 20 anni ho svolto la professione di cuoco lavorando in tantissimi posti affascinanti.Ogni luogo è stato per me fonte di ispirazione, dove ho potuto imparare e mettere in pratica le mie idee.Con l'arrivo della pandemia ho improvvisamente perso il mio lavoro e mi sono impegnato trovando una soluzione diversa, nuova. Grazie ad una raccolta fondi, al supporto della mia famiglia e a tanto, tantissimo impegno ho aperto la bottega di Non solo luce, dove mi sono riscoperto capace e pieno di cose che prima non avevo mai sperimentato. Passione, audacia, creatività sono gli elementi che mi caratterizzano. Mi piace manipolare il das con cui realizzo tantissimi elementi e adoro dipingere, passione trasmessa da mio Nonno Uber. Mi piace pensare che dietro ad ogni mio disegno ci sia il suo sguardo fiero. La bottega è un luogo magico, un posto dove si respira aria di buono e dove le vostre idee prendono forma.
Dopo tre anni di sacrifici e impegno, ad otobre 2023 ho paerto il mio nuovo negozio, se possibile ancora più bello di quello precedente.

meet our team SEO

SIMONA

Spensierata e caparbia ho svolto per gran parte della mia vita la professione di educatrice, mi piace sempre sottolineare che io non faccio l'educatrice ma che lo sono!La neuropsichiatria infantile mi ha affascinato da sempre e per sedici anni è stata la mia missione di vita.Ho deciso di prendermi una pausa e di dedicarmi alla bottega per poter sostenere Cristian e insieme rimboccarci le maniche per portare avanti il progetto nato. Stare in bottega è magia, mi piace ascoltare le storie dei clienti che ci scelgono perché Non solo luce non è solo "realizzare una lampada" ma è andare oltre, prendersi cura, empatizzare. Le idee mie e di Cristian si fondono dando vita a delle lampade non convenzionali ed uniche.Non manca mai il tocco del nostro bambino Gabriele che fin da subito pare avere preso bene l'idea della bottega e dove anche lui ha già iniziato a creare una piccola linea di lampade baby!

Restiamo in Contatto

iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni ed offerte in anticipo